23.9 C
Milazzo

Asp Trapani. Sospeso il Dg Ferdinando Croce, avviate procedure di decadenza 

Pubblicato il :

Nonostante le oltre 1.300 firme raccolte in sole 12 ore da una petizione on line tra i dipendenti dell’Asp a sostegno del Direttore Generale.

Sospensione per 60 giorni e avvio del procedimento di decadenza da parte della Regione Siciliana per il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani Ferdinando Croce, per molti “capro espiatorio” della clamorosa vicenda del ritardo degli esami istologici, che avrebbero portato addirittura alla morte di alcuni pazienti oncologici.

- Advertisement -

Il Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato nella propria ispezione ha riscontrato gravi responsabilità a carico del vertice dell’Asp, motivo per cui il Presidente Schifani, su proposta dell’Assessore Daniela Faraoni, ha formalmente comunicato stamattina a Croce, l’avvio del procedimento di decadenza e la risoluzione del relativo rapporto di lavoro per gravi responsabilità gestionali.

Intanto l’On. Faraone (PD) in una sua dichiarazione afferma: “È veramente vergognoso che ben 3000 esami istologici siano stati effettuati a distanza di ben 8 mesi dalla richiesta e ben 200 siano risultati positivi, e che, il Direttore Generale venga a giustificarsi affermando che non era nei suoi compiti l’urgenza! Qui dovrebbe andare a casa lui ma anche lo stesso Presidente Schifani che non gli ha conferito l’incarico d’urgenza. Ed invece, ipocritamente, il Governatore sospende chi aveva nominato tramite il proprio Assessore. E la gente muore. Vergogna, vergogna, vergogna!”

Una pagina triste, un’altra purtroppo, della nostra bella e martoriata terra di Sicilia.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img