La seduta del Consiglio Comunale di Barcellona anche ieri è andata deserta.
Il capogruppo di Forza Italia, Tommaso Pino, dai suoi profili social mette in risalto le assenze degli amministratori e dei Consiglieri Comunali di maggioranza, che non hanno fatto raggiungere, questa volta in seconda seduta, il numero legale, per poter procedere all’approvazione di punti fondamentali per il prosieguo dell’attività economica dell’Ente.

Precisamente, tra le altre delibere, doveva essere approvata quella riguardante la “Revisione ordinaria delle Partecipazioni Possedute al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto”, propedeutica al bilancio di previsione. “Un’importante provvedimento per salvare la nostra Barcellona P. G. dal fallimento”, afferma Tommaso Pino, “il provvedimento che avrebbe dovuto essere approvato nella seduta di Consiglio di ieri sera, era necessario per approvare il bilancio dell’Ente”, continua il capogruppo di FI.
“Almeno nove mesi il ritardo accumulato per il quale, l’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali ha più volte richiamato il Sindaco e L’Amministrazione alle proprie responsabilità paventando anche un danno erariale”. “Nonostante tutto – continua Pino – il Sindaco e i suoi Consiglieri di maggioranza erano per l’ennesima volta in parte assenti, così da non permettere il raggiungimento del numero legale”.
E la chiusura di Pino è significativa: “Non importa, adesso tutti pronti per le sfilate di Carnevale, Sindaco, Assessori e Consiglieri, certamente presenti in prima linea. Povera Barcellona, come ti hanno ridotto!”.
