Presenti l’Assessore Regionale alla Famiglia Nuccia Albano e l’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molino.
Tantissimi studenti insieme a tanti volontari nel campo del Servizio Civile hanno partecipato qualche giorno fa ad un convegno intitolato “Le politiche giovanili ed il Servizio civile universale”, organizzato dall’associazione Agora Oreto Onlus e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, tenutosi nel Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano “San Michele Arcangelo” a Barcellona Pozzo di Gotto.

Ospiti d’eccezione l’on. Nuccia Albano, Assessore Regionale alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro e la Dott.ssa Maria Letizia Di Liberti, Dirigente Generale del Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali. Il Presidente dell’associazione organizzatrice Roberto Isgrò ha in premessa affermato l’importanza di portare avanti iniziative a favore delle giovani generazioni. La rappresentante della Giunta regionale guidata da Schifani ha affermato che il proprio impegno in questo particolare ambito sarà sempre massimo onde dare un aiuto concreto all’imprenditoria giovanile per fermare la pericolosa “fuga di cervelli”.
Nel suo intervento l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Barcellona Dott. Roberto Molino ha dichiarato: «il Servizio civile ha un grande valore a beneficio della comunità in tutte le sue forme. Garantisce servizi preziosi per i cittadini ed è un prezioso supporto per le famiglie dei giovani coinvolti. Non è un lavoro vero e proprio, ma un’opportunità di crescita corroborata da un riconoscimento economico sicuramente gradito. Decisivo si sta rivelando l’apporto di enti ed associazioni ed è doveroso sottolineare l’impegno profuso dai nostri uffici comunali, propedeutico all’approvazione dei numerosi progetti in cantiere».
