15.2 C
Milazzo

Barcellona P.G. Inaugurata Sala Espositiva dei lavori del Laboratorio Arti Musive Progetto “Dopo di Noi” con il Lions Club Barcellona

Pubblicato il :

In mostra permanente le opere dei ragazzi del Progetto “Dopo di Noi” curato dal Centro Dedicato per l’Autismo.

 

- Advertisement -

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 maggio 2025, è stata inaugurata in via Dante Alighieri n. 63 nei pressi della sagrestia della Basilica di San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto, la Sala di Esposizione Permanente dei lavori realizzati dai ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico  che frequentano il “Laboratorio di Arte Musive”.

Un altro obiettivo raggiunto per la comunità grazie alla vicinanza che il Lions Club di Barcellona P.G. (Presidente Avv. Alfredo Santanocita) ha sempre avuto verso il Progetto “Dopo di Noi” del Centro Dedicato per l’Autismo; la realizzazione della mostra si è concretizzata grazie anche ad una raccolta di offerte del precedente anno sociale 2023/24, Presidente la Dott.ssa Nadia Rivetti e nello specifico il concerto di Orietta Berti al Teatro Mandanici, che fu un grande successo e registrò il sold out.

L’inaugurazione di ieri ha visto la presenza oltre che dell’Avv. Giuseppina  Siracusa, delegata nazionale al service “Autismo ed inclusione, nessuno escluso” impegnata attivamente nel dar voce ai tanti progetti del Centro, del Vice presidente del Lions Club di Barcellona Avv. Pina Rita Bruno che ha portato i saluti del Club Barcellona P.G. e del Presidente  di Zona 9 Dott. Yuri Paratore. Tante le famiglie presenti insieme alle istituzioni rappresentate dall’Assessore Roberto Molino a riprova del grande impatto che la realizzazione di una mostra permanente avrà sulla cittadinanza.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img