Lunedì 10 febbraio 2025 a partire dalle ore 16.30, presso l’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” a Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà l’incontro “Attilio Manca vittima dell’Italia dei depistaggi dei poteri deviati e dei loro complici”.
Moderati da Luciano Armeli Iapichino docente e scrittore, relazioneranno il magistrato Sebastiano Ardita, la senatrice e presidente della Commissione Vigilanza Rai Barbara Floridia, il legale della famiglia Manca Fabio Repici, il redattore di AntimafiaDuemila Luca Grossi ed Angela e Gianluca Manca, mamma e fratello di Attilio.

Purtroppo, come afferma Angela Manca, sono trascorsi “ben 21 anni senza giustizia, 21 anni di depistaggi con la complicità della stampa silente e delle Istituzioni deviate”. Ormai la storia di Attilio Manca è conosciuta in tutta Italia, era un brillante medico dal futuro radioso “suicidato” perché avrebbe operato di cancro alla prostata a Marsiglia nel 2003 l’allora latitante super boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano.
Ad oggi le risultanze della Magistratura presentano tante, troppe incongruenze, e, nel corso di questo appuntamento, si rifletterà sulla tragedia vissuta dalla famiglia Manca, sulla cosiddetta “Trattativa Stato-Mafia”, sempre nella speranza che un giorno non lontano possano trionfare Verità e Giustizia.
