Lunedì 10 marzo 2025 ricorreva l’8° Anniversario del Pio Transito di Padre Angelo Tabarelli, che fondò l’Avulss di Barcellona Pozzo di Gotto e per questo è stata inaugurata e benedetta, nella sede di Via Regina Margherita, una lapide commemorativa a lui dedicata, aprendo i festeggiamenti per i 40 anni dell’associazione.

Sabato prossimo verrà inaugurata una “Panchina Rossa” nella zona dell’Immacolata dove si trova la Scalinata dell’Arte, evento rimandato per via della scomparsa del giornalista Giuseppe Puliafito. Tornando al 10,
Il Vicario Foraneo Padre Giuseppe Turrisi ha benedetto la lapide marmorea esprimendo parole di sincera gratitudine, insieme alla testimonianza sempre bella di Padre Pippo Insana. Presenti anche Padre Serafino, superiore dei Frati Francescani dell’Immacolata e Fra’ Antonino, ofm, parroco di S. Francesco di Paola. Successivamente la memoria si è spostata in Basilica per la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Tindaro Iannello. La serata si è chiusa con un rinfresco.
