25.7 C
Milazzo

Barcellona P.G. Servizio civile fra i migliori in Sicilia. La soddisfazione dell’Assessore Molino

Pubblicato il :

Barcellona Pozzo di Gotto al vertice fra i comuni siciliani che sono maggiormente virtuosi in tema di progetti riguardanti il servizio civile. Nello specifico il Comune, in collaborazione con l’associazione Agorà Oreto, sta proseguendo nell’obiettivo di creare opportunità per la crescita del territorio.

- Advertisement -

Esprime soddisfazione l’Assessore ai Servizi Sociali, il Dott. Roberto Molino, che sottolinea come i progetti siano stati un successo: «Abbiamo intercettato finanziamenti per milioni di euro al fine di favorire il servizio retribuito di tanti giovani in favore della collettività, un risultato straordinario condiviso con Agorà e il personale dell’ufficio politiche giovanili, che fa miracoli per perseguire questi obiettivi».

Ed il merito va anche alla succitata associazione “Agorà Oreto”, che collabora al progetto dal 2022: «Migliorare l’accesso al pubblico impiego con il riconoscimento della corsia preferenziale (riserva nei pubblici concorsi), il punteggio per il servizio prestato, il riconoscimento del tirocinio, dei crediti formativi e delle competenze acquisite, sono cose fondamentali».

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img