L’assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Salvatore Coppolino, esponente della Lega e rappresentante del gruppo politico #noicisiamo, è stato tra i 26 delegati siciliani al congresso nazionale del partito che si è svolto a Firenze domenica 6 aprile.

Il congresso nazionale ha eletto per altri 4 anni il segretario nazionale uscente, Matteo Salvini e ha eletto anche un rappresentante siciliano nel consiglio federale della Lega, la deputata nazionale Valeria Sudano.
#noicisiamo, il gruppo politico rappresentato dall’assessore Salvatore Coppolino ha diramato una nota con la quale si complimenta con l’elezione di Valeria Sudano e con tutti i rappresentanti siciliani del partito, commentando che il partito è pronto a strutturarsi anche in provincia di Messina, a partire dalle ormai imminenti elezioni per la Città Metropolitana di Messina.
“Quella di Firenze è stata una tappa fondamentale per Lega Sicilia – ha affermato Coppolino – partecipare è stato un momento di crescita e presa di consapevolezza. Quella di far parte di un partito nazionale che mette al centro la partecipazione. L’elezione di Valeria Sudano nel Consiglio federale della Lega offrirà alla classe dirigente siciliana la possibilità di rafforzarsi e crescere ulteriormente. Credo che la Lega Sicilia sia pronta a nuove sfide. Intendo ringraziare il segretario regionale, Senatore Nino Germanà e rivolgo il mio in bocca al lupo a Valeria Sudano per questo meritato incarico”.
