29 C
Milazzo

Basket – Barcellona sconfitta a Corato nel recupero della quinta giornata (93-79)

Pubblicato il :

Corato – Nel recupero della quinta giornata del campionato, il Barcellona Basket 4.0 torna da Corato con un sconfitta pesante per 93-79 al termine di una gara già segnata fin dalle prime battute. I siciliani, che con questa scinfitta rimangono al quinto posto in classifica, facendosi agganciare proprio dai pugliesi e altre tre formazioni nella lotta playoff.

- Advertisement -

Il match prende il via al PalaLosito di Corato con grande intensità da parte di entrambe le squadre. Il primo quarto è il più equilibrato (21-17), con Barcellona che cerca di reggere il ritmo dei padroni di casa grazie a un ottimo Banin, autore di una prestazione da 20 punti complessivi. Tuttavia, dalla seconda frazione in poi, Corato prende il largo. Il parziale si chiude con il risultato manda le squadre negli spogliatoi sul 47-37 per i pugliesi.

Nella ripresa, il Basket Corato spinge ancora sull’acceleratore, trovando percentuali altissime dal perimetro. Il terzo quarto si chiude 73-58, con Barcellona visibilmente in difficoltà sia fisica che mentale, complice anche l’assenza di Tyrtyshnik, giocatore chiave nello scacchiere giallorosso. Risulto finale 93-79 con Barcellona 4.0 che esce sconfitto dal PalaLosito.

Il Barcellona 4.0 Basket è sembrata piuttosto affaticata, ma il coach Peppe Costantino ha comunque voluto sottolineare il carattere dei suoi: “I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, ma abbiamo pagato l’assenza di Tyrtyshnik e una condizione fisica non ottimale dopo tanti impegni ravvicinati. Corato ha tirato con percentuali irreali da tre, e contro queste serate è difficile competere.”

Domenica 6 aprile alle 18:00 i giallorossi torneranno al PalAlberti per affrontare il Mola, in un match che potrebbe risultare decisivo in chiave piazzamento playoff.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img