28.9 C
Milazzo

Capo d’Orlando. Grande partecipazione al primo Congresso cittadino di FdI

Pubblicato il :

Il Congresso segna una nuova fase di crescita per il partito nella città nebroidea.

Si è svolto sabato 1 marzo nella sala della biblioteca “Tano Cava” di Capo d’Orlando, il primo congresso cittadino di FdI, per le elezioni del Coordinatore e del Coordinamento del Circolo.

- Advertisement -

I lavori sono stati presieduti da Giosuè Giardina (Coordinatore provinciale FdI Messina), da Nuccio Ricciardello (Vice Coordinatore provinciale FdI Messina), da Gaetano Nanì (Componente Assemblea Nazionale FdI e Sindaco della Città di Naso).

Sono stati eletti per acclamazione il nuovo Coordinatore del Circolo di Capo d’Orlando, Sandro Gazia e i membri del coordinamento Daniele Conti Nibali, Aurelio Mangano, Maurizio Triscari e Rocco Ciraolo.

Molti i militanti e partecipanti all’incontro, durante il quale, il neo Coordinatore, Gazia, ha nominato altri due componenti del Coordinamento, come prevede il regolamento e cioè la Consigliera Comunale, Linda Liotta ed Enzo Triscari. Lo Stesso Gazia ha poi istituito i Dipartimenti tematici che affiancheranno il coordinamento:

Francesco Valenti (Cultura), Alfredo Gugliotta (Lavori Pubblici e manutenzione), Francesco Turdo (Urbanistica), Marinella Ricciardello (Turismo), Basilio Carlo Stella (Famiglia e Politiche Sociali), Filippo Pizzino (Sanità), Daniele Gazia (Scuola), Sebastiano Giuffrida (Attività Produttive), Salvatore Letizia (Territorio, Infrastrutture e mobilità), Lucia Carcione (Politiche Ambientali e benessere animali), Carmelo Ciminata (Lavoro, Formazione e Politiche Sindacali), Nuccio Oriti (Impiantistica sportiva e avviamento allo Sport), Daniele Conti Nibali (Politiche giovanili).

Molti esponenti di FdI regionali e nazionali presenti, la Senatrice Ella Bucalo, l’Assessore Regionale del Turismo Elvira Amata, il Deputato Regionale Pino Galluzzo, i dirigenti nazionali, Ciccio Rizzo e Gaetano Nanì, Francesco Armone in rappresentanza della componente giovanile, il coordinatore provinciale di Gioventú Nazionale Salvatore Ragno e il Presidente del Circolo Gioventú Nazionale Nebrodi Alessandra Rundo.

Presente anche il Sindaco Francesco Ingrillì per i saluti istituzionali di rito.

Interessante il dibattito che si è svolto, il vice Coordinatore provinciale Nuccio Ricciardello, a margine del Congresso, afferma, “é stato un congresso molto partecipato in cui sono emersi degli spunti particolarmente importanti per la crescita del territorio, un plauso ai Consiglieri Comunali di Capo d’Orlando perché hanno saputo attualizzare le problematiche politiche della città orlandina. È stato un confronto molto aperto in cui è emerso che il partito è veramente vivo, occorre buttare il cuore al di là dell’ostacolo perché fare partito e fare i circoli nei vari Comuni significa portare avanti il vero significato della democrazia”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img