29 C
Milazzo

Condró rientra nei finanziamenti elargiti dall’Assessorato all’Agricoltura per la messa in sicurezza delle strade rurali

Pubblicato il :

Finanziamenti per manutenzione e messa in sicurezza di alcune strade periferiche del territorio.

Il Comune di Condró rientra tra i 24 Comuni siciliani ad essere stati ammessi a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico dell’Assessorato all’Agricoltura per progetti di ripristino, miglioramento ed efficientamento di infrastrutture viarie extraurbane.
L’ Ente Sviluppo Agricolo (E.S.A.), con Delibera n. 14/2025 del Commissario Straordinario, ha ufficialmente finanziato per un importo di 272.347,70 euro, il progetto approvato dal Comune di Condró con Delibera di Giunta n. 166 del 18.11.2024.
L’intervento prevede la manutenzione straordinaria della strada rurale Condrò – Gualtieri Sicaminò – I lotto.

- Advertisement -


Soddisfazione espressa dall’Amministrazione Comunale che continua a portare avanti l’impegno finalizzato al miglioramento delle aree periferiche del territorio con le parole del Sindaco, Giuseppe Catanese che afferma: “Con grande piacere abbiamo accolto la notizia di questo ennesimo finanziamento da parte dell’ESA, frutto di un lavoro costante da parte dell’Amministrazione Comunale che, come sempre, cerca di sfruttare tutte le opportunità che consentano e portino sviluppo al territorio. In questo caso, ancora di più, la programmazione e l’attenzione sono stati requisiti essenziali dato che il bando premiava gli enti con un progetto esecutivo cantierabile e più rapidi nel presentare istanza”.


Un altro traguardo raggiunto nell’interesse di Condrò.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img