Dove eravamo rimasti… iniziamo con gli altri otto concorrenti che si sono aggiunti a quelli della prima puntata: Ibiza Altea modella e attrice, ha recitato in “Alex e Co” e in “Un passo dal cielo”; Carly Tommasini modella, make-up artist e attivista LGBTQ+; Leonardo Brum modello e attore; Lorenzo Tano (figlio di Rocco Siffredi), ha partecipato a “Ballando con le stelle”; Samuele Bragelli conosciuto come “Spadino”, ha partecipato a due edizioni del reality show ” Italia Shore”; Alessia Fabiana attrice, showgirl e attrice. È stata una letterina in passaparola e ha recitato nella sitcom “Orazio”; Mario Adinolfi giornalista, politico e scrittore, è stato conduttore radiofonico e televisivo;

Dino Giarrusso ex politico e giornalista, già inviato alle “Iene”, attualmente direttore editoriale del quotidiano “L’identità”.
E adesso andiamo alla puntata del 12 maggio: ecco le due squadre, i “Senatori”, cioè coloro che hanno più di 40 anni: Cristina Plevani, Patrizia Rossetti, Antonella Mosetti, Paolo Vallesi, Omar Fantini, Mario Adinolfi, Mirko Frezza, Alessia Fabiani, Loredana Cannata. Leader della squadra Omar.
I “Giovani” al di sotto dei 40 anni: Spadino, Teresanna Pugliese, Camila Giorgi, Carly Timmasini, Angelo Famao, Leonardo Brum, Nunzio Stancampiano, Chiara Balisreri. Leader Samuele Bragelli detto Spadino.
È stato chiesto a entrambi i leader come fosse andata la prima settimana, quello dei Senatori ha detto che vi era carenza di cibo e quello dei Giovani di non essersi sentito leader perchè non ha saputo dare le direttive al suo gruppo anzi, c’è stato solo caos all’interno del gruppo.
Durante la settima due naufraghi, Angelo Framao e Leonardo Brum, hanno fatto richiesta di lasciare l’Isola, salvo poi tornare sui loro passi e chiedere di ritornare. Poiché tutti gli altri naufraghi erano d’accordo ad un loro ritorno, sono stati reintegrati. La conduttrice del programma ha affermato: l’isola non è un albergo. Alla prova leader non parteciperanno né Angelo Framao né Leonardo Brum. La naufraga Antonella Mosetti piangendo ha detto di non aver aver ancora metabolizzato la morte di suo padre e che star ferma sull’isola la faceva star male.
Il gruppo dei ragazzi la sera del loro arrivo ha fatto finta di trovare un accendino e nell’accendere un fuoco stava incendiando l’isola e grazie al pronto intervento dei soccorritori della produzione si è evitato il peggio. Chiaramente tutto ciò avrà conseguenze nei confronti di chi ha commesso tutto ciò, infatti non ci si potrà guadagnare il fuoco nella prova ricopensa.
Al televoto eliminato Lorenzo Tano. È stato chiesto ai telespettatori: “Chi vuoi salvare tra Patrizia Rossetti, Lorenzo Tano, Mario Adinolfi, Carli Tomasini. Il pubblico ha salvato Patrizia Rossetti e CarlyTomasini. Su un’altra isola in cui la via è molto più difficile hanno vissuto per una settimana i quattro naufraghi che sono stati allontanati dai due gruppi, questi sono: Loredana Cannata, Mirko Frezza, Camila Giorgi, Chiara Balistreri. La conduttrice del programma Veronica Gentili ha annunciato che i quattro naufraghi confinati da soli in un’isola, ritornavano nel gruppo, quattro bocche in più da sfamare. Inoltre ha fatto presente agli altri naufraghi che l’unica attività che questi potevano fare nell’altra isola era spiare gli altri. Adesso alle nomination possono partecipare anche loro.
La prova leader è stata vinta da Nunzio dei Senatori. Nella prova riconpensa i Senatori hanno guadagnato il fuoco.
Nella nomination dei Giovani è stata scelta Carly Tommasini. Nella nomination dei Senatori sono andati Mario Adinolfi e Patrizia Rossetti ex aequo, quindi a questo punto la scelta è passata al leader Omar Fantini che ha scelto Patrizia Rossetti. Si è quindi passato alle nomination dei leader: per i Senatori è stata scelta Antonella Mosetti, invece per i Giovani Leonardo Brum. Adesso la partita passa nelle mani dei telespettatori a cui viene chiesto, chi si vuol salvare tra Patrizia Rossetti, Leonardo Brum, Antonella Mosetti Carly Tommasini. Appuntamento a domani su Canale 5 con la terza puntata dell’isola.
(Loredana Aimi)



