27 C
Milazzo

FdI Sicilia, nominato il commissario regionale

Pubblicato il :

Il Presidente del Partito, Giorgia Meloni, “resetta” FdI in Sicilia, nominando commissario Sbardella al posto di Pogliese e Cannella.

Fratelli d’Italia Sicilia commissariato dal Presidente del Partito, Giorgia Meloni.
Il commissario nominato dal Presidente del Consiglio dei Ministri è Luca Sbardella, romano e politico di lungo corso, che comincia a fare politica con Alleanza Nazionale per passare poi al Popolo delle Libertà ed a Fratelli d’Italia, con cui è stato eletto alla Camera dei Deputati nel 2022.
La nomina arriva con poche righe al diretto interessato e al responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, Giovanni Donzelli.
Lo stesso Donzelli accoglie con un augurio il nuovo commissario: “Auguri di buon lavoro a Luca Sbardella per l’incarico ricevuto di commissario regionale di Fratelli d’Italia in Sicilia. Un ringraziamento particolare va a Gianpiero Cannella e Salvo Pogliese per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi”.
Ma qual è il motivo di tale nomina? Fino a questo momento il partito siciliano era retto da Salvo Pogliese, che si occupava della Sicilia orientale e Giampiero Cannella che invece si occupava della Sicilia occidentale. Il duumvirato era stato nominato per le difficoltà all’interno del partito di mettere d’accordo tutte le anime su un solo nome, un coordinatore unico, e così ci ha pensato Giorgia Meloni a mettere tutti d’accordo, almeno per ora. Negli ambienti romani, quasto passaggio viene definito “reset” del partito in Sicilia, ma più che un reset sembra uno tzunami, infatti nel frattempo si vociferano le dimissioni da vice capogruppo vicario alla Camera di un altro big siicliano, Manlio Messina. Secondo notizie interne, le dimissioni sono giunte già al Presidente del gruppo di FdI alla Camera, Galeazzo Bignami e verranno ufficializzate a breve.
Cosa sta succedendo all’interno di FdI siciliano?

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img