11.9 C
Milazzo

FESTA DELLA MADONNA DEL TINDARI, tre bus  IRREGOLARI per il trasporto dei devoti: SEQUESTRATI 

Pubblicato il :

Nei giorni del 7 e dell’8 settembre 2025, presso il Santuario di Tindari a Patti, si è svolta la Festa della Madonna del Tindari che, come di consueto, ha registrato complessivamente la presenza di oltre diecimila fedeli provenienti da diverse province siciliane.

- Advertisement -

Per l’occasione, il Questore della Provincia di Messina Annino Gargano ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio. Misure che hanno consentito di garantire che tutti i momenti di preghiera si svolgessero in condizioni di sicurezza.

All’esito dei controlli, sono state elevate 11 contestazioni al Codice della Strada, ritirate 2 patenti di guida ed operato il sequestro amministrativo di due veicoli. Sono stati altresì segnalati all’autorità amministrativa 2 giovani pattesi in possesso di sostanza stupefacente destinata al consumo personale. Le attività di controllo hanno consentito di accertare altresì diverse irregolarità nei servizi di trasporto offerti ai fedeli interessati a raggiungere la piazza principale del Tindari. Durante il servizio di ordine e sicurezza pubblica, infatti, gli operatori della Polizia di Stato hanno elevato sanzioni per oltre 10.000 euro, ritirato 2 documenti di guida e operato il sequestro amministrativo di 3 pullman privi dei requisiti previsti.

Durante i festeggiamenti domenicali, infine, i poliziotti, nelle verifiche preventive delle aree interessate dalla processione religiosa e dai fuochi pirotecnici, hanno avvertito un forte odore di gas dovuto alla presenza di perdite in un impianto sito nei pressi del Santuario. Immediata è stata la delimitazione e messa in sicurezza dell’area con l’intervento risolutivo del personale dei Vigili del Fuoco, già presente sul posto con finalità di prevenzione.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img