28 C
Milazzo

Mazzarrà Sant’Andrea. Finanziata la messa in sicurezza del torrente, soddisfazione del Sindaco

Pubblicato il :

Il Sindaco Pietrafitta presegue con la programmazione amministrativa, portando il finanziamento di messa in sicurezza dei torrenti nel territorio di Mazzarrà Sant’Andrea.

Qualche giorno fa, sono stati consegnati i lavori parziali di messa in sicurezza e mitigazione del rischio di dissesto idrogeologico del torrente Mazzarrà, nel tratto a monte del torrente Brandino. 

- Advertisement -

Responsabile Unico del Procedimento è il Geometra Francesco Musciumarra del Genio Civile; Direttore dei lavori l’Architetto Massimo Potenzone; Direttore Operativo il Geometra Corrado Speciale; Ispettore di Cantiere è il Geometra Giuseppe Presti; Direttore Operativo Coordinamento Sicurezza l’ingegnere Giovanna Grinciari; Consulenza Geologica della Dottoressa Anna Trio.

I finanziamenti sono stati ottenuti nell’ambito del POC (Programma Operativo Complementare) Sicilia 2014-2020, per una somma pari a poco più di 1 milione di euro. La ditta affidataria è la MI.CO. Srl di Mussomeli (CL).

I lavori consegnati prevedono la scrematura, il taglio della vegetazione spontanea nell’alveo dei torrenti e la rimozione del materiale di risulta abbandonato. Saranno effettuati anche i rilievi piano altimetrici dell’area interessata all’esecuzione dei lavori.

Su espresssa richiesta del Sindaco di Mazzarrà, Carmelo Pietrafitta, sarà realizzata la condotta di scarico del depuratore.

“Questi lavori – afferma Pietrafitta – sono di estrema importanza per garantire la sicurezza del territorio, specie alla luce di fenomeni atmosferici che spesso si rivelano violenti e pericolosi per la popolazione. La messa in sicurezza dei torrenti e la realizzazione della condotta di scarico ci daranno modo di mettere a regime un altro aspetto fondamentale dei punti programmatici della nostra amministrazione comunale fin dal suo primo insediamento”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img