Stamattina alle ore 11:00 presso l’Hotel Messanion di Messina, i giovani di Forza Italia della provincia di Messina si riuniscono per il congresso provinciale nel quale sono stati eletti i delegati al Congresso Nazionale per eleggere il Segretario Nazionale Forza Italia Giovani nel prossimo mese di maggio.

Il Congresso è stato presieduto dal coordinatore provinciale Santi Coniglio, dal vicecoordinatore regionale Matteo Randazzo e dalla coordinatrice della Città Metropolitana di Messina Maria Fernanda Gervasi.
Ogni coordinamento provinciale elegge otto delegati di cui in provincia di Messina entrani di diritto, il coordinatore provinciale Santi Coniglio, il vice coordinatore regionale Matteo Randazzo e la coordinatrice della Città Metropolitana Maria Fernanda Gervasi che verrà sostituita da Kevin Bonasera. Per quanto riguarda i restanti 5 delegati, sono stati eletti nel congresso di stamattina. La delegazione risulta così composta: Santi Coniglio, Randazzo Matteo, Bonasera Kevin, Domenico Aragona, Antonino Romano, Concetta Vitale, Giuseppe Di Salvo e Giacomo Fascetto.
Durante il congresso, ha portato i saluti il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giuseppe Santalco.
Inoltre su iniziativa del Coordinatore Provinciale Giovani, Santi Coniglio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa del giovane Gabriele Sciuto, componente dell’Associazione Villafranca Giovane.
Santi Coniglio, durante il congresso parla dell’importanza dei giovani in politica ed ha “ribadito l’importanza di una posizione improntata sui valori liberali e moderati e sulla centralità dell’unione europea e dell’europeismo e dell’atlantismo alla luce degli sviluppi sullo scacchiere internazionale, come peraltro ribadito dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani e come sempre auspicato da Silvio Berlusconi”.
