La Giunta Comunale di Milazzo ha approvato cinque progetti esecutivi per un totale di 30 milioni di euro per il rifacimento della rete idrica di alcune zone del centro cittadino, puntando ai finanziamenti regionali.
Adesso si aspetta il finanziamento, attraverso i bandi regionali, ma tutto è pronto per poterli intercettare. Se si riuscissero a trovare le risorse si potrebbe ammodernare un sistema di distribuzione idrica ormai obsoleto e inefficiente.

I progetti approvati riguardano le zone piazza Nastasi – San Paolino (spesa 6 milioni e 750 mila euro); piazza Roma – piazza Nastasi (6 milioni 962 mila euro), pozzo Zirilli – serbatoio Sant’Elmo (5 milioni e 300 mila euro), il quartiere San Giovanni (7 milioni e 232 mila euro) e Capo Milazzo (2 milioni 969).
⁰Il Sindaco Midili si ritiene soddisfatto e afferma, “È chiaro che questi non sono interventi immediati o a breve, però gettare le basi attraverso una pianificazione era fondamentale per essere pronti ad attingere alle risorse che si preannunciano, anche importanti, nelle varie misure della Programmazione regionale e nazionale”.
Soddisfazione espressa anche dal vice Sindaco per la gara d’appalto. Inoltre, anche per la redazione di tale progettualità non sono stati spesi fondi dal bilancio comunale ma si è operato con dei contributi concessi dal ministero dell’Interno attraverso il fondo progettazione”.
