Entusiasmo e partecipazione per la riunione della Consulta Giovanile di Milazzo.
Si riunisce nuovamente la Consulta Giovanile confermando la volontà dei giovani milazzesi ad essere protagonisti della crescita e dello sviluppo della Città.
Tanti i temi affrontati, con molto spunti e idee sulle progettualità e le iniziative future.
Uno dei temi più discussi, riguarda l’allestimento della Via Pescheria, uno dei centri più importanti di aggregazione giovanile, per la quale si è discusso sulla valorizzazione di quello che è uno degli angoli più caratteristici della Città. Altro tema discusso è stato la pianificazione di una Giornata della Legalità, che mira sensibilizzare la Comunità su una tematica di cruciale importanza soprattutto per le giovani generazioni.
Inoltre ci si è confrontati anche sul rinnovo degli organi della Consulta, che rappresenta i giovani milazzesi, per garantire continuità e nuove energie.
All’incontro presente anche l’Assessore alle Politiche Giovanili, Francesco Coppolino che ha ribadito il pieno sostegno alla Consulta, dichiarandosi disponibile a supportare tutte le iniziative che si intraprenderanno, dai momenti di aggregazione ai progetti più strutturati, come la realizzazione dello sportello Informagiovani, che sarà un punto di riferimento importante a supporto dei giovani per l’orientamento nel loro percorso formativo e lavorativo.
