Domani giovedì 22 maggio alle ore 19:00 si riunirà il Consiglio Comunale di Milazzo.
Gli argomenti iscritti all’ordine del giorno dal Presidente Alessandro Oliva sono ben sei, tra i quali ha grande importanza il nuovo regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

Questo nuovo regolamento è composto da 69 articoli suddivisi in 11 capitoli potrebbe impegnare l’aula per un tempo piuttosto ampio, considerando il tempo occorrente per la sola lettura degli articoli e successivamente il dibattito politico che si potrebbe innescare su ognuno di essi.
Tra gli articoli che potrebbero provocare grande interesse e dibattito, per esempio possiamo pensare a quelli che riguardano soprattutto alcuni diritti dei consiglierei come le interrogazioni, interpellanze, mozioni e proposte, anche perché nel tempo ci sono già stati dei dibattiti di interpretazione tra le opposizioni e la maggioranza. Queste tipologie di interventi dei consiglieri,se verrà approvato il nuovo regolamento, saranno disciplinati dall’art. 22.
Un altro art. che potrebbe fare discutere è l’art. 28, che riguarda il diritto di informazione e di accesso agli atti, anche questa una questione che in passato ha creato dissidi, critiche e dibattiti all’interno del civico consesso.
Gli altri argomenti da trattare sono una variazione al bilancio di previsione 2025/2027 e due mozioni del Consigliere Massimo Bagli, una per le mini isole ecologiche a Capo Milazzo e l’altra per la realizzazione di spogliatoi con una tensostruttura prefabbricata per la scuola media “Luigi Rizzo”.



