Il gruppo di Forza Italia di Milazzo soddisfatto per le installazioni delle bacheche che servono per le affissioni dei necrologi.
Finalmente sono state installate, sul territorio del Comune di Milazzo, le bacheche che permetteranno alle agenzie funebri di affiggere i necrologi su appositi spazi definiti, evitando l’affissione selvaggia sui muri o sui pali della pubblica illuminizione. Bacheche installate in attuazione del regolamento comunale approvato in Consiglio Comunale con delibera n. 95 del 20 dicembre 2022 che, all’epoca, ha visto come proponente l’ex assessore Maurizio Capone in rappresentanza di Forza Italia, che ha fortemente voluto che questa iniziativa diventasse realtà.

I Consiglieri comunali di Forza Italia esprimono la loro soddisfazione per questo risultato raggiunto “Siamo contenti di aver definito questo regolamento – hanno affermato i consiglieri del gruppo di Forza Italia (Santino Saraò, Giuseppe Stagno, Valentina Cocuzza), assieme al Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Oliva e all’ex assessore Maurizio Capone – che consente di mettere ordine ad una questione che si trascinava da tempo”.
“Il Regolamento – spiega Saraò – prevede il rispetto di determinati parametri ed il pagamento di una somma per procedere alla pubblicazione dei manifesti da parte delle società che svolgono il servizio di onoranze funebri”.
Soddisfazione anche del Presidente del Consiglio, Alessandro Oliva che a nome del gruppo di Forza Italia, dichiara: “Abbiamo posto fine all’affissione selvaggia degli annunci funebri che venivano affissi per tutta la città senza alcun criterio. È stato – conclude Oliva – un miglioramento per Milazzo che mancava da anni, ed è un merito soprattutto di Forza Italia che lo ha fortemente voluto”.
