14.4 C
Milazzo

Milazzo. Mobilità garantita. PMG Italia consegna due mezzi di trasporto per disabili al Comune

Pubblicato il :

Cerimonia di consegna di due mezzi di trasporto per persone diversamente abili donate al Comune da PMG Italia in collaborazione con oltre 100 ditte ed operatori commerciali di Milazzo. I mezzi sono stati consegnati, in comodato d’uso temporaneo, ad AISM ed alla Coop Sociale La Fenice.

- Advertisement -

Si rinnova dunque la collaborazione con questa società che quest’anno ha lanciato il progetto denominato “Città ad Impatto Positivo” proprio per promuovere inclusione, sostenibilità e collaborazione nei territori italiani. Attraverso azioni concrete e il coinvolgimento di istituzioni, scuole, imprese e associazioni, l’iniziativa – spiega il referente Antonio Corso – punta a migliorare la qualità della vita urbana, mettendo al centro il bene comune e la partecipazione attiva dei cittadini.

Ogni tappa del progetto lascia un segno tangibile: dai veicoli accessibili ai dispositivi salvavita, fino ai percorsi educativi rivolti alle nuove generazioni. E sono contenti che ancora una volta anche il Comune di Milazzo si sia unito al cambiamento già intrapreso da altre città della Sicilia. “Il Comune di Milazzo entra ufficialmente a far parte del progetto Città ad Impatto Positivo, compiendo un passo concreto verso un futuro più inclusivo e sostenibile ha aggiunto l’assessore Natascia Fazzeri -.

Grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprese e associazioni locali, la città ha ricevuto due veicoli dotati di pedana elettrica, fondamentali per garantire maggiore autonomia alle persone con mobilità ridotta: un Fiat Ducato e un Fiat Doblò cambieranno la vita di tante persone”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img