29 C
Milazzo

Milazzo. Ztl al Tono: emergono criticità nel confronto residenti/amministrazione comunale 

Pubblicato il :

Si è tenuta nell’aula consiliare di Palazzo dell’Aquila a Milazzo l’attesa riunione voluta dal Sindaco Midili fra i residenti del Tono e l’amministrazione comunale per confrontarsi in modo fattivo riguardo la ventilata ipotesi di istituire la Ztl (Zona a traffico limitato) al Tono.

- Advertisement -

Dall’incontro sono emerse alcune criticità e divergenze di idee su questa iniziativa, che, come è stato sottolineato, sarà una sperimentazione che dovrebbe partire nei fine settimana di luglio ed agosto.

Alcuni residenti  hanno evidenziato come a monte vi sia la problematica del parcheggio selvaggio sui terrapieni da risolvere preventivamente. Il primo cittadino ha rassicurato i presenti in aula sul fatto che “stasera si deve esclusivamente discutere, le decisioni definitive verranno prese più avanti”.

Aumento della presenza di agenti della Polizia Municipale e carroattrezzi basterebbero a risolvere il problema, secondo alcuni, come avvenne l’estate scorsa, altri si sono chiesti come sarà consentito l’accesso alle abitazioni di parenti anziani. Come funzioneranno le zone blu? La quota da pagare sarà anche per gli altri residenti nel comune o esclusivamente per i non residenti? Problematiche che andranno affinate ma la buona volontà ed il buonsenso porteranno certamente a decidere per il meglio.

 

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img