Il Modica, in attesa del derby tra Nebros e Milazzo, si prende momentaneamente la testa della classifica.
A Siracusa, ai ragazzi di mister Ferrara basta il primo tempo per mettere in cassa in tre punti. La tripletta di Arquin e Idoyaga permettono ai modicani di guardare l’incontro dell’”Enzo Vasi” di Piraino con maggiore serenità. Parte bene il Modica che già dopo 5′ si trova in vantaggio con un gol di Arquin, che di testa testa la mette dentro

da corner. Passano due minuti e raddoppia Idoyaga che con un tiro dal limite che insacca un incolpevole portiere aretuseo. Doppietta dello stesso Idoyaga su punizione al 30′. Nella ripresa scatto d’orgoglio siracusano, che accorcia le distanza al 46′ con Mangiameli. Ci pensa Arquin, al 60′ a ristabilire le distanze, che, con una sua personale doppietta, porta il risultato sull’1-4 per gli ospiti. Il Modica cala di intensità ed al 66′ un gol Di Stefano riavvicina la squadra locale. Girandola di sostituzioni, ma non succede più nulla fino all’87’, quando Cappello viene steso in area. Del rigore si incarica Arquin, che non sbaglia e fa tripletta. Risultato finale: Real Belvedere Siracusa – Modica 2-5.
Il Milazzo non può più sbagliare e deve tornare dal ‘Vasi’ con i tre punti, dando continuità ai risultati in vista del big-match previsto l’8 Marzo al ‘Pietro Scollo’ di Modica.
