29 C
Milazzo

Novara di Sicilia. Il vicesindaco Buemi partecipa alla conferenza AIMAS 2025

Pubblicato il :

Il Comune di Novara, venerdì 11 aprile, ha partecipato alla seconda giornata della seconda edizione della Conferenza AIMAS 2025 che si è tenuta a Petralia Sottana (PA).

AIMAS (Accessibility and Inland Mobility Advancement Strategies) 2025 apre i battenti giovedì 10 aprile, a Petralia Sottana, nel cuore delle Madonie, per una tre giorni che ha come tema centrale, l’accessibilità e la mobilità interna nelle aree rurali.

- Advertisement -

L’evento è stato promosso dall’Università Kore di Enna con il supporto del Ministero dell’Università e la Ricerca (MUR) ed è un avvenimento importante per il mondo accademico, istituzionale e professionale.

In questa tre giorni di lavori, parteciperanno molti esperti e ricercatori, provenienti da università italiane e straniere, impegnati nell’esplorazione di soluzioni innovative per una mobilità sostenibile e inclusive, con particolare attenzione alle aree rurali e ai piccoli centri.

Un incontro internazionale di altissimo livello in cui nella seconda giornata, dove si parlava di trasporti matittimi e ferroviari, ha visto la presenza del Comune di Novara.

A Rappresentare il Comune è stato l’Assessore al Turismo e vicesindaco, Salvatore Buemi, che ha portato il contributo della comunità novarese, condividendo esperienze utili per il confronto tra le diverse realtà presenti.

Il Comune di Novara di Sicilia conferma, attraverso la sua presenza a eventi di tale rilievo, la volontà di essere parte attiva nei processi di sviluppo sostenibile, promozione del territorio e inclusione delle comunità locali nei principali circuiti di confronto accademico e istituzionale.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img