26.7 C
Milazzo

Palermo. Congresso regionale di Azione

Pubblicato il :

Oggi a Palermo, presso l’hotel “Ai Cavalieri” si è svolto il Congresso regionale di Azione durante il quale è stato eletto Antonello Calia nuovo segretario regionale.

- Advertisement -

I delegati regionali e i segretari provinciali si sono espressi Congresso regionale si è espresso a favore della mozione di Calia, che tra i temi principali aveva la sanità, le infrastrutture, il turismo, energia e cultura, la partecipazione.

“In un periodo storico di grande trasformazione, la politica ha il compito di rispondere alle sfide sociali, economiche e culturali con soluzioni concrete, moderne e inclusive. Azione rappresenta un’opportunità per tutti coloro che credono in un’Italia fondata su riforme coraggiose e su una visione europea di crescita e sostenibilità”, ha affermato Calia.

“Il primo atto del nuovo direttivo regionale – continua Calia – sarà quello di formalizzare al presidente della Regione Siciliana l’impegno di un partito che, seppur fuori dalla rappresentanza regionale, vuole contribuire alla crescita della territorio con competenza e posizioni coraggiose”.

Presenti anche i delegati nazionali Giangiacomo Palazzolo e Sonia Alfano che “hanno evidenziato la necessità di radicare il partito in ogni singolo comune per concorrere già alle prime elezioni amministrative attraverso il proprio simbolo e candidati che credano nel progetto di Azione”.

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img