29 C
Milazzo

Patti. Approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027, una svolta per il risanamento e lo sviluppo del territorio

Pubblicato il :

L’Amministrazione comunale avvia importanti investimenti e progetti di riqualificazione per garantire crescita e sviluppo della città.

Il 27 febbraio il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027, per la prima volta entro il termine previsto per legge, 28 febbraio di ogni anno. L’Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta perché con l’approvazione di questo provvedimento si è riusciti ad ottenere un risultato straordinario che dà attuazione al Piano di Riequilibrio Finanziario recentemente approvato dalla Corte dei Conti, segnando un passo concreto nel percorso di risanamento economico dell’ente. “Questo bilancio non solo garantisce stabilità finanziaria, ma permette di avviare importanti opere pubbliche e di sostenere il rilancio del nostro territorio”. afferma L’Amministrazione pattese. Risorse fondamentali per il funzionamento dei servizi fondamentali per oltre 91 milioni di euro. Investimenti per il futuro con molte opere in programma, dalla riqualificazione del centro storico e precisamente il quartiere Sant’Ippolito per 4,5 milioni di euro al consolidamento dell’abitato di via Aldo Moro per 2,2 milioni di euro. Tra le altre opere in programmazione ci sono pure il rifacimento della rete idrica in alcune frazioni con delle criticità e la valorizzazione dell’area archeologica di Tindari. Tanti gli obiettivi che si pone L’Amministrazione di Patti, anche sullo sviluppo ippo e il sostegno al lavoro.

- Advertisement -

Esprime soddisfazione L’Assessore al Bilancio, Salvatore Sidoti che afferma: “Questo bilancio è il risultato di un grande lavoro di squadra e di una gestione responsabile delle risorse pubbliche. Abbiamo rispettato gli impegni presi con la cittadinanza e, per la prima volta dopo decenni, abbiamo approvato il bilancio nei termini di legge. Un fatto storico che ci permette di consolidare il riequilibrio finanziario e di guardare al futuro con maggiore serenità. Grazie alla programmazione attenta e agli investimenti previsti, Patti avrà servizi più efficienti e un territorio riqualificato. È un passo fondamentale per la crescita della nostra comunità”.
Anche il Sindaco, Gianluca Bonsignore ha delle parole di elogio: “Oggi è una giornata importante per la nostra città. L’approvazione di questo bilancio segna una svolta nella gestione dell’ente, garantendo stabilità e sviluppo. Abbiamo ottenuto l’approvazione del Piano di Riequilibrio dalla Corte dei Conti e ora diamo attuazione concreta agli interventi che ci permetteranno di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ringrazio tutta l’Amministrazione, il Consiglio Comunale e gli uffici per il grande impegno dimostrato. Continuiamo a lavorare con determinazione per una Patti più forte, moderna e sostenibile.”
Per l’Amministrazione si è raggiunto un traguardo storico che segna una nuova fase per la città di Patti.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img