29 C
Milazzo

Patti. Riqualificazione Piazza Mario Sciacca

Pubblicato il :

Consegnati i lavori di riqualificazione di Piazza Mario Sciacca alla ditta che dovrà eseguire l’intervento di rigenerazione urbana in una delle zone centrali del Comune di Patti.

Il progetto prevede la sostituzione della pavimentazione, la rimozione della vasca centrale e la creazione di un layout più moderno, accessibile e funzionale. L’obiettivo prefissato dall’amministrazione comunale é quello di rendere la Piazza nuovamente vivibile per i cittadini, una Piazza inclusiva e accogliente, dove i cittadini si possono incontrare per socializzare, godendosi di fatto dello spazio urbano.

- Advertisement -

Soddisfazione da parte dell’intera amministrazione comunale per il raggiungimento di questo obiettivo, l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Sidoti afferma: “La riqualificazione di Piazza Mario Sciacca rappresenta un importante traguardo verso la valorizzazione degli spazi urbani della nostra città. Si tratta di un progetto nato nel segno della condivisione con la cittadinanza, accogliendo suggerimenti e proposte, tra cui quella di mantenere l’alberatura esistente, elemento identitario e amato della piazza. Con la nuova pavimentazione, l’eliminazione della vasca centrale e la creazione di spazi più ampi e accessibili, vogliamo soddisfare le esigenze di socializzazione e incontro della comunità, migliorando la funzionalità estetica e pratica dell’area. Questo intervento sottolinea il nostro impegno nel perseguire obiettivi di inclusività, sostenibilità e qualità della vita per tutti i cittadini.”

Anche il sindaco, Gianluca Bonsignore esprime la propria soddisfazione: “L’avvio dei lavori di riqualificazione di Piazza Mario Sciacca rappresenta un momento importante. Questo luogo verrà trasformato in uno spazio aperto e moderno, destinato a diventare un punto di aggregazione sociale capace di accogliere cittadini e visitatori. Questo progetto rispecchia chiaramente la nostra visione di una città inclusiva e vivibile, attenta a rispondere concretamente ai bisogni e alle aspettative dei residenti. La riqualificazione renderà questo luogo ancora più attrattivo e piacevole, contribuendo ulteriormente alla valorizzazione dell’immagine della nostra Città.”

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img