24.6 C
Milazzo

Pettineo. Il sindaco Domenico Ruffino nomina la nuova Giunta Comunale

Pubblicato il :

Il sindaco di Pettineo, Domenico Ruffino, nomina gli assessori per comporre la Giunta comunale che era stata azzerata la settimana scorsa.

Cambia tutto per non cambiare nulla, o quasi, infatti con decreto n. 15 del 20 giugno, Domenico Ruffino ricompone la Giunta comunale, nominando gli stessi assessori, tranne Di Marco, che facevano parte della Giunta precedente, dopo un confronto con il Gruppo di maggioranza e con diversi cittadini.

- Advertisement -

I “nuovi” assessori sono: Andrea Grillo, Angelo Giglio e Mariolina Sanguedolce già componenti della precedente giunta, l’unico a restare fuori è Rosario Di Marco.
“Certamente non era l’unica soluzione possibile, e altre scelte sarebbero state possibili – spiega il sindaco Ruffino – ma questa settimana di confronto serrato è servito a rendermi conto della necessità di poter contare ad avere al mio fianco persone di fiducia e che hanno confermato il loro pieno sostegno, sino alla fine della legislatura, alla linea politica della mia Amministrazione”.
Ruffino ringrazia implicitamente anche l’ex assessore Rosario Di Marco: “Ringrazio anche chi non si trova più a far parte della Giunta per aver assicurato che metterà a disposizione della comunità di Pettineo le proprie energie e le proprie competenze anche non ricoprendo più la carica di assessore” e continua a ringraziare il gruppo di maggioranza per il sostegno: “Ringrazio infine il Gruppo di maggioranza per aver condiviso questa scelta e aver rinnovato il loro pieno appoggio nella mia linea politica; di certo il confronto avrebbe richiesto ancora del tempo per completare la composizione della squadra di governo, ma di fronte alla necessità di rispettare le scadenze per la presentazione dei progetti sui quali abbiamo lavorato intensamente in questi mesi, mi ha portato a rinviare ad un momento successivo l’individuazione del quarto componente”, quindi rinviata la nomina del quarto assessore che, a quanto pare, non sarà Di Marco.
Domenico Ruffino continua nelle sue dichiarazioni informando la cittadinanza di alcuni obiettivi raggiunti “nell’esclusivo interesse di tutta la cittadinanza di Pettineo”, informando che dopo aver nominato la nuova giunta, è stato approvato il progetto di “Recupero funzionale dei resti del Castello medievale di Pettineo e delle aree collaterali per performance e allestimenti finalizzati alla promozione delle arti contemporanee” che lunedì verrà inviato all’Area Interna per l’ottenimento delle risorse già preassegnate al Comune di Pettineo.
Inoltre è stata approvata anche la delibera che stabilisce la costituzione dell’ATS per la realizzazione dell’intervento per il “Potenziamento delle dotazioni infrastrutturali fisiche della viabilità rurale intercomunale Pettineo – Motta d’Affermo – Mistretta e relativo miglioramento della competitività delle prospicienti aziende del settore agricolo e forestale”.
Ruffino conclude assicurando l’impegno a favore di Pettineo per renderla “sempre più attrattiva e bella”, ricordando che tutti i cittadini hanno questo dovere, offrendo il proprio contributo, a prescindere delle cariche ricoperte.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img