29 C
Milazzo

Pettineo. Stabilizzazione personale Asu in dirittura d’arrivo

Pubblicato il :

Il Comune di Pettineo si appresta a definire il percorso di stabilizzazione dei lavoratori Asu.

Si aspettava di capire precisamente come i comuni si dovevano muovere per stabilizzare finalmente i lavoratori Asu e con la pubblicazione della circolare di aggiornamento prot. n. 12390 del 27 marzo 2025, si chiariscono le condizioni che ogni amministrazione pubblica dovrà seguire per ottenere il contributo regionale. In realtà si specifica meglio quella che era stata la circolare prot. n. 17548 del 24 aprile 2024.

- Advertisement -

Il Comune di Pettineo è quindi pronto a concludere questo processo, infatti già dallo scorso hanno aveva avviato la procedura adottando lo specifico atto di indirizzo per l’avvio delle procedure previo dialogo con o lavoratori e con i loro rappresentanti sindacali.

Il Comune di Pettineo, lo scorso settembre, assieme a tanti altri Comuni, aveva anche chiesto all’Assessorato delle Autonomie Locali di valutare l’ipotesi di aumentare il contributo da riconoscere agli Enti, per permettere di stabilizzare i lavoratori per un numero maggiore di ore e per permettere quindi una maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi alla cittadinanza. L’Istanza dei Comuni è stata accolta dal legislatore regionale che ha incrementato le somme da erogare per questa finalità. Il prossimo passo sarà compito del Consiglio Comunale di variare le somme nei capitoli di bilancio per permettere alla Giunta Comunale di adottare i successivi arri deliberativi.

Soddisfazione dell’Amministrazione Comunale che afferma: “Si lavorerà come sempre con senso di responsabilità a tutela dei diritti di tutti i lavoratori, coscienti del fatto che la priorità che non và mai disattesa è quella di garantire servizi efficienti e di qualità ai nostri concittadini”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img