Ritrovati i feti nella degradata struttura di Vaccarella, lo sconcerto della gente.
Sconcerto misto a tristezza nella città di Milazzo e in tutto il circondario per ciò che è emerso in questi giorni, ma che, a quanto pare, era a conoscenza di tanti nel quartiere marinaro di Vaccarella: feti di bambini mai nati o abortiti sono rimasti per ben 50 anni chiusi in delle bocce piene di formalina, qualcosa di inconcepibile, un insulto al vivere civile.

Non si riesce a comprendere come sia potuto succedere tutto ciò e comunque adesso, più che piangere sul latte versato, occorre dare una degna sepoltura a queste creature ed il Sindaco di Milazzo Dott. Pippo Midili si è immediatamente attivato scrivendo alla Direzione Asp e offrendo la disponibilità ad accogliere questi poveri resti in un’ala specifica del Cimitero Monumentale, dove, finalmente, potranno riacquistare quella dignità perduta in tutti questi anni.
Lo stesso Direttore Generale Dott. Cuccì ha accolto favorevolmente la disponibilità del Sindaco Midili e intanto cominciano a venir fuori testimonianze di cittadini in qualche modo legati a questa triste per non dire raccapricciante pagina di cronaca.
Sia sui giornali che sui social non si parla d’altro ma questa morbosità è anch’essa preoccupante, oggi non resta che mettere in sicurezza ciò che resta del fu ospedale di Milazzo, far riacquistare dignità a quelli che erano prima materiale usato per la sperimentazione, in seguito vera e propria spazzatura abbandonata alla mercé di chiunque.
