13.3 C
Milazzo

RISATE DA MORIRE, Mattioli e Salvi  Scontro epico tra 2 famiglie per “1 FUNERALE” IN CALABRIA!

Pubblicato il :

Preparate i fazzoletti… ma solo per asciugare le lacrime dalle risate! È arrivato sul grande schermo “2 Famiglie, 1 Funerale”, l’irresistibile e spassosissima commedia che promette di essere l’antidoto perfetto contro la tristezza, portando sul piatto un umorismo demenziale e genuino, cementato dalla chimica esplosiva dei suoi due protagonisti: gli intramontabili Maurizio Mattioli e Enzo Salvi.

- Advertisement -

​Diretto da Mark Melville, con una regia di seconda unità curata da Angelica Artemisia Pedatella, il film non si perde in complessi drammi esistenziali, ma punta dritto all’obiettivo: offrire leggerezza, allegria e una sequela inarrestabile di gag.

​Maurizio Mattioli, nei panni di Peppino e Enzo Salvi, nel ruolo di Spartaco, sono la miccia di questa bomba comica, una coppia di fatto del cinema popolare che, ancora una volta, fa leva sul suo affiatamento collaudato. ​Il cast stellare non è da meno, e vanta nomi che promettono scintille: ​Isabelle Adriani (Helena); ​Anita Kravos (Lidia); ​Giorgia Fiori (Luna);​ l’icona Fioretta Mari (Olimpia); il veterano Andrea Roncato (il Dottore);​Raffaella Fico (Lucrezia). ​Completano il quadro Giuseppe Marvaso (Luigi), Arianna Aloi (Anna), Francesco Migliorati (Michele), e la partecipazione di Angela Valensise, Walter Cordopatri, Federica Sottile, Alessandro Taffo e Daniele Taffo.

​A fare da cornice a questa esilarante vicenda è la magnifica Calabria. La troupe ha scelto location mozzafiato, trasformando i pittoreschi comuni di Tropea, Parghelia, Ricadi e Pizzo nello sfondo perfetto per un’avventura che, a dispetto del titolo, è tutt’altro che luttuosa.

​La sceneggiatura, firmata da Marco Cassini, D. H. Marvaso e S. Romano, è pensata specificamente per esaltare lo stile comico dei protagonisti, garantendo che ogni battuta e ogni situazione assurda colpisca nel segno per il pubblico che ama il genere.

“2 Famiglie, 1 Funerale” è un invito esplicito a staccare la spina. Non cercate satira sofisticata o trame intricate; questo film è una pura e semplice iniezione di buonumore. È la commedia perfetta per chi desidera passare qualche ora in leggerezza e allegria. ​La morale,  è lasciata interamente “a discrezione dello spettatore”. Ma una cosa è certa: le risate non mancheranno. Buona visione!

(Loredana Aimi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img