Il Responsabile del Circolo di Rometta di Partiamo da Qui, Giuseppe Formica, ha presentato al Sindaco e alla Giunta Comunale una formale richiesta per l’incremento delle misure di vigilanza, pulizia e sorveglianza fissa in Villa Martina, storica area verde e punto di aggregazione centrale per la comunità romettese.

A parere dei componenti del Circolo, la Villa, arricchita negli ultimi anni con attrezzature inclusive dedicate ai bambini con disabilità, è diventando un simbolo di integrazione e socialità.

Tuttavia – fanno sapere – negli ultimi mesi si è registrato un crescente deterioramento dovuto a scarsa manutenzione e pulizia, assenza di un presidio fisso che scoraggi comportamenti impropri, ripetuti atti vandalici che colpiscono in particolare i giochi destinati ai più piccoli e alle persone con fragilità.
La proposta presentata da Partiamo da Qui va nella direzione di un rimedio alle mancanze evidenziate, in considerazione del fatto che, come dichiarato da Formica: “La protezione dei beni pubblici e degli spazi destinati all’inclusione non è un semplice atto di manutenzione, ma una scelta di civiltà. Villa Martina deve tornare a essere un luogo sicuro, curato e accogliente per famiglie, anziani e bambini.



