28 C
Milazzo

San Filippo del Mela. Al via corsi per bambini, dal doposcuola al riciclo dei rifiuti

Pubblicato il :

Sinergia tra Pro Loco, Lute, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione che programmano un calendario di corsi per bambini.

Nell’ufficio del Sindaco di San Filippo del Mela, Gianni Pino, nasce il progetto della Pro Loco in collaborazione con la Lute di Milazzo e il patrocinio del Comune di San Filippo del Mela. Prenderanno il via corsi di doposcuola e altri corsi per bambini stranieri e non, che verranno effettuati nella sede della Pro Loco filippese di Corso Garibaldi.

- Advertisement -

Presenti il Presidente della Pro Loco San Filippo del Mela Giovanni Maimone, il Sindaco Gianni Pino, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Iarrera, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Teresa Artale e il Presidente della Lute di Milazzo Claudio Graziano.

Oltre al doposcuola sono previsti diversi corsi per i bambini, tra cui recitazione, sport e alimentazione, corso di riciclo creativo, “Conosciamo il Territorio”, conoscenza storica del territorio, cucito e lavori artistici.

Il Presidente della Pro Loco Giovanni Maimone dichiara:  “Con questa iniziativa finalmente si attiva quel progetto di inclusione sociale che interessa tutte le fasce d’età anche con l’iniziativa del “comitato diversamente giovani” che già vede impegnati diversi anziani. Non è stato facile raggiungere questo obiettivo, ma grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e del Presidente della Lute, anche a San Filippo del Mela si realizza un’opportunità per tutti”.

Soddisfazione anche da parte dell’Amministrazione Comunale: l’Assessore ai Servizi Sociali, Francesco Iarrera, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Teresa Artale e l’intera Amministrazione Comunale esprimono un sentito ringraziamento al Presidente della Lute e al Presidente della Pro Loco per il “continuo impegno e le attività sociali che arricchiscono il nostro territorio. Un grande lavoro di squadra per promuovere la crescita e il benessere della comunità”.

“I corsi di doposcuola – dichiara il sindaco Gianni Pino – saranno aperti ai bambini italiani e stranieri che per tre volte alla settimana potranno essere aiutati nello studio. Un’iniziativa che si propone di offrire un valido aiuto alle famiglie del territorio”.

Per le iscrizioni basta rivolgersi direttamente  alla sede della Pro Loco San Filippo del Mela – Corso Garibaldi n. 383.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img