Lodevole iniziativa a San Piero Patti, dove la cittadinanza ha avviato una raccolta fondi per acquistare un elettrocardiografo e un monitor multiparametrico.
I cittadini sampietrini, dopo essersi costituiti in un comitato spontaneo, hanno avviato una raccolta fondi con i quali sono riusciti ad acquistare delle strumentazioni mediche da donare all’Azienda Provinciale Sanitaria per essere collocate presso il PTE (Punto Territoriale di Emergenza) di San Piero Patti. Per la precisione si tratta di un elettrocardiografo e di un monitor multiparametrico, due strumenti importanti per intervenire nelle emergenze sanitarie, in particolare l’elettrocardiografo serve all’esecuzione dell’elettrocardiogramma (ECG), invece il monitor multiparametrico serve per controllare i parametri vitali del paziente, strumentazione importante per gli interventi di rianimazione e di pronto soccorso.

Questa iniziativa denota la generosità e l’interesse dei sampietrini verso la propria comunità.
Grande plauso dell’intera Amministrazione Comunale e del Sindaco Cinzia Marchello che così dimostra la propria soddisfazione, “plauso a questa iniziativa della cittadinanza, a cui hanno contribuito diverse aziende, che consentirà al nostro PTE di usufruire di tale importante strumento di protezione della salute pubblica. Un sentito ringraziamento anche ai medici e a tutto il personale del PTE”.
