Altri importanti interventi e finanziamenti per il Comune di Santa Lucia del Mela.
Un finanziamento è rivolto al restauro della Chiesa di San Francesco d’Assisi, mentre l’altro per il ripristino di un cunettone in contrada Pattina/Baiamonte.

L’intervento di restauro e manutenzione per preservare il patrimonio storico e artistico della Chiesa di San Francesco d’Assisi per un totale di 44.270 euro è stato finanziato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione – Direzione centrale per gli Affari di Culto e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto.
Si procederà al restauro ordinario e straordinario delle superfici decorate, dei beni architettonici e dei beni mobili di interesse storico-artistico, precisamente si provvederà a restaurare le statue di Sant’Antonio di Padova, dell’Immacolata e il Crocifisso, il quadro dell’Immacolata e quello delle Stimmate di San Francesco d’Assisi. Verrà restaurare anche l’Altare Maggiore marmoreo.
Per quanto riguarda l’altro intervento, il Comune ottiene un finanziamento dal Dipartimento Regionale della Protezione civile una somma di 110.433,25 euro che saranno utilizzati per il ripristino delle funzionalità del cunettone per la raccolta delle acque bianche in Contrada Pattina/ Contrada Baiamonte e per la sistemazione dei pozzetti.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale luciese che sempre presente per il miglioramento del territorio, sia per i beni culturale: “Un intervento fondamentale per proteggere e tramandare la bellezza e la storia della nostra comunità”, sia per gli interventi di ripristino ambientale: “Un’azione concreta per migliorare le infrastrutture della nostra comunità”.
