29 C
Milazzo

Sicilia, Schillaci (M5S): da Commissione Antimafia segnale chiaro a sostegno dei giornalisti minacciati

Pubblicato il :

Nella seduta tenutasi ieri presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

“La commissione regionale Antimafia oggi ha voluto dare un segnale chiaro a sostegno dei giornalisti che subiscono le minacce della mafia e delle organizzazioni criminali. Per questo abbiamo tenuto una seduta presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, ribadendo la solidarietà al giornalista Salvo Palazzolo ed a tutti gli operatori dell’informazione in prima linea. Stiamo lavorando, come Antimafia regionale, ad una risoluzione per la tutela dei cronisti di giudiziaria che, talvolta con contratti da precari, rappresentano il bersaglio delle cosche e non solo con l’obiettivo di silenziarli. Dobbiamo creare una sinergia tra istituzioni ed editori, ma pure con le procure, affinché la libertà di informazione venga salvaguardata sempre.”

- Advertisement -

Queste le parole dell’on. Roberta Schillaci, segretaria della Commissione Regionale Antimafia e vice capogruppo del Movimento Cinquestelle all’Ars.

“La lotta alla mafia deve essere pari alla lotta alla corruzione, fenomeno sempre più emergente davanti alla scelta delle cosche di abbandonare l’azione stragista. Oggi la criminalità organizzata è in grado di utilizzare mezzi sempre più sofisticati per delinquere e per corrompere, per questo occorre che lo Stato sia nelle condizioni di avversarla con strumenti idonei” ha chiuso Schillaci.

Nella qualità di rappresentanti della stampa libera da condizionamenti anche noi di “Sicilia Tabloid” ci uniamo all’appello della parlamentare pentastellata, fondamentale il ruolo dei giornalisti, ancor più importante permettere loro di lavorare in totale autonomia, al servizio della Notizia.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img