Martedì 8 aprile il Comune di Taormina e l’Istituto comprensivo n.1 “Foscolo”, in collaborazione con Monforte – dolci esperienze, “I barcaioli della spiaggia di Mazzarrò, Hugo Experience e Sea Spirit Boat Tours, presenteranno l’attività didattica “Onde di Amicizia”.

Questa iniziativa farà in modo che ci sia un’esperienza educativa in barca, unendo gli studenti taorminesi con un gruppo di coetanei finlandesi, arrivati in Sicilia per uno scambio culturale.
I ragazzi condivideranno un viaggio fatto di scoperte, dialoghi bnuive amicizie a bordo delle tradizionali imbarcazioni locali. Questo viaggio di gruppo diventerà un occasione per vivere il mare, non solo dal punto di vista delle bellezze naturali, ma anche come dimbolo di unione tra diverse culture.
Soddisfazione da parte dell’assessore alle Politiche Culturali, Alessandra Collurà che afferma: “Non è solo una gita ma un’occasione per educare i giovani alla solidarietà, all’inclusione e all’apertura verso l’altro. Un piccolo grande passo verso il diventare cittadini del mondo.”
8
