Ripristinata la viabilità della strada provinciale 178/C che collega il porto di Levante e quello di Ponente dell’isola di Vulcano.
Era stata disposta la chiusura da parte della Città Metropolitana per la presenza di una situazione di rischio a causa del cedimento del muro di cinta di un campeggio e di alcuni rami a rischio crollo, che protendevano pericolosamente verso la strada di collegamento, all’interno della stessa struttura ricettiva.
La conclusione degli interventi di messa in sicurezza dei luoghi, da parte dei gestori del campeggio “Togo Togo” hanno reso possibile la revoca dell’ordinanza di chiusura della Città Metropolitana.
Ripristinate quindi le normali condizioni di sicurezza.
La Città Metropolitana, ha emanato, ad ottobre 2024, un’ordinanza nella quale si disponeva che i proprietari di fondi e terreni privati confinanti con le strade provinciali, debbano provvedere alla manutenzione dei terreni per garantire la sicurezza dei veicoli in transito. Il provvedimento richiama al senso civico e alle responsabilità che avrebbero i proprietari di tali fondi, se non ottemperassero alle disposizioni impartite.
