Successo al di sopra di ogni più rosea aspettativa per lo spettacolo dal titolo “Il Barbone” messo in scena nella serata di ieri, domenica 8 giugno 2025, in uno strapieno Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G.
Un evento che ha fatto spellare le mani ai presenti e che resterà certamente nel cuore di tutti coloro che hanno assistito ad una commedia divertente la cui tematica ha anche dato spazio alla riflessione su determinate tematiche dei nostri tempi.

I soci del Lions Club Barcellona P.G., protagonisti di una sorprendente performance, guidati dalla sapiente regia di Nino Trapani, hanno dimostrato che la solidarietà può salire sul palco e trasformarsi in arte!
Sono intervenuti il Sindaco di Barcellona Avv. Pinuccio Calabrò, il Presidente della IV Circoscrizione Dott.Nino Levita e il Presidente di Zona 9 Dott. Yuri Paratore.
La serata, magistralmente presentata dal socio Ivan Bertolami, si è aperta con due emozionanti poesie siciliane recitate dal poeta Rino Scurria, socio del Lions Club di Patti.
Sul palco i soci Lions che hanno dato vita a personaggi indimenticabili, sono stati:
• Alfredo Santanocita nei panni del protagonista “Barbone”
• Guido Buda nel ruolo di Silvio
• Pina Rita Bruno come Carla
• Tiziana Turrisi nel ruolo di Franca
• Maria Gabriella Cutrupia come Maria
• Santina Maiorana nel ruolo del Vigile
A chiusura della serata, passerella finale e meritata standing ovation per i protagonisti con il Presidente del Club Avv. Santanocita che ha ringraziato i presenti per la generosità mostrata per questa iniziativa benefica dando la parola al Sindaco Avv. Calabrò per un saluto. Ha chiuso la serata l’illustre presenza del Governatore eletto Diego Taviano, il quale si è complimentato con tutti incoraggiandoli a continuare nella strada della solidarietà e del servizio.
