18.5 C
Milazzo

Barcellona P.G. La Festa di Fine Anno Scolastico alla Scuola Primaria “Giovanni XXIII” dell’I.C. “Foscolo”

Pubblicato il :

È stata una serata speciale con il saluto dei genitori quella tenutasi lo scorso martedì 3 giugno 2025 a Barcellona Pozzo di Gotto nel quartiere Sant’Antonio e in particolare nel cortile della ex Centrale del latte, oggi in uso alla C.R.I. e alla Parrocchia S. Antonio Abate: la Festa di Fine Anno Scolastico della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Foscolo”.

- Advertisement -

Emozioni, sorrisi e anche qualche lacrima, per salutare l’ultimo giorno di scuola per gli alunni della classe quinta.

Alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Felicia Oliveri e di un numeroso pubblico la serata ha alternato momenti di recitazione a canti e balli.

Tutti i bambini si sono impegnati per dare un saluto ai compagni che il prossimo anno affronteranno la scuola secondaria.

Tra i momenti più significativi, la recita “Imparando Insieme” interpretata dagli alunni della classe quinta insieme ad alcuni alunni della classe quarta; tema centrale i diritti dei bambini e la pace nel mondo. Un altro momento intenso ed emozionante è stata la proiezione del video “Ricordi di Scuola”, nel quale sono stati rivissuti gli attimi più significativi degli ultimi cinque anni scolastici.

A conclusione della serata il saluto della Dirigente Scolastica, che oltre a congratularsi con alunni e insegnanti, ha consegnato la “fascia” ai ragazzi di quinta augurando loro di affrontare la nuova avventura scolastica con l’entusiasmo e la curiosità che li ha accompagnati in questi cinque anni.

La festa si è conclusa tra applausi, fotografie ricordo, abbracci e tanti auguri per il futuro oltre alla lettura della poesia scritta dall’alunna Rosa Ragusa della classe quinta che vogliamo riportare:

“A voi Maestri”

Cari maestri, mi sembra ieri che ero alta un metro.

E voi com’eravate?

Eravate più alti, eravate più bassi?

Non lo ricordo, il tempo passa!

Eh sì, il tempo passa, il tempo vola,

ed è già tempo di cambiare scuola.

Ma non sono triste, lo sapete perché?

Perché nel cuore resterete sempre con me!

I genitori tengono a ringraziare particolarmente le maestre BARTOLONE Maria Carmela, CONGIU Patrizia, DA CAMPO Sebastiana, FAZIO Giuliana, GIAMBO’ Caterina, ISGRO’ Alessia, MAZZEO Rita, MITA Daniela, RAIMONDO Menuccia, STRACUZZI Nuccia, TORRE Graziella, TORRE Rosa ed il maestro Giuseppe CRISAFULLI, che con pazienza, dedizione e amore hanno accompagnato i bambini in questo importante tratto del loro percorso di crescita. “Grazie per averli guidati, ascoltati, incoraggiati e fatti crescere giorno dopo giorno. Il vostro impegno ha lasciato un segno profondo nei cuori di ciascuno di loro” scrivono i genitori della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di Sant’Antonio.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img