18.1 C
Milazzo

Villafranca Tirrena. “Emozioni in scena”: serata di poesia e musica con Egidio Spidalieri e Vittorio Notarnicola

Pubblicato il :

Imperdibile appuntamento, dove l’armonia della bellezza l’ha fatta da padrone, stasera alle 21,00 alla graziosa Villa Comunale “Falcone e Borsellino” di Villafranca Tirrena, con Egidio Spidalieri e Vittorio Notarnicola.

Una serata originale, ideata da Spidalieri, nella quale egli stesso, coadiuvato da vari collaboratori dell’arte creativa, ha recitato poesie, delle quali ha curato anche la traduzione, di autori siciliani, da Martoglio e Buttitta ai locali Cucinotti e Saccà, ma anche napoletani, De Filippi e Totó, romani, Trilussa, e internazionali.

- Advertisement -

Vittorio Notarnicola, invece, affermato chitarrista villafranchese, ha fatto da contraltare con l’emozionante esecuzione di poesie in musica, spaziando da Bocelli e Venditti a John Lennon ed Elvis Presley.

Temi sociali toccanti, profondi e di particolare attualità, farsa, sarcasmo e divertente ironia, sono stati i temi delle liriche interpretate, con l’accompagnamento di evocative proiezioni, curate e montate, con propri arrangiamenti musicali, da Paolo Pino.

“Emozioni in scena “, questo il titolo dello spettacolo, organizzato dal Comune di Villafranca Tirrena, che è stato presentato dalla bravissima Alessia Spidalieri.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img