15 C
Milazzo

Taormina. Francesco De Gregori festeggia i 50 anni di “Rimmel” con due concerti al Teatro Antico

Pubblicato il :

“Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo e la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altro. I tuoi quattro assi, bada bene, di un colore solo, li puoi nascondere o giocare come vuoi o farli rimanere buoni amici come noi.”

- Advertisement -

Apriamo con la pura poesia di “Rimmel” il brano che dà il titolo all’album che festeggia i 50 anni e che “il Principe” porta in tour per tutta Italia. E il meraviglioso Teatro Antico di Taormina sarà lo scenario di due concerti speciali che si terranno mercoledì 10 e giovedì 11 settembre a partire dalle ore 21.30.

Una voce che ha fatto la storia su un palco tra i più belli al mondo, non si tratterà di un semplice concerto bensì di un viaggio tra versi che continuano a raccontarci ed emozionarci, mezzo secolo dopo. De Gregori canterà l’intero disco del 1975, brani stupendi quali “Pezzi di vetro”, “Quattro cani”, “Piccola mela”, “Storie di ieri”, “Piano bar”, “Pablo”, “Il signor Hood” e ovviamente “Buonanotte fiorellino” e la stessa “Rimmel”.

A questi brani verranno accostati pezzi storici del grande cantautore, non potranno mancare “Buffalo bill”, “La donna cannone”, “La leva calcistica della classe ’68” e qualche altra chicca per un appuntamento assolutamente imperdibile. I biglietti si possono acquistare nei circuiti ticketone.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img