16 C
Milazzo

CONCERTO di Aleandro Baldi allo Studio New Wave di MILAZZO: “Ha toccato il cuore!”

Pubblicato il :

Aleandro Baldi, vincitore a Sanremo nel 1992 e 1994, pensa a un ritorno al Festival di Sanremo per celebrare 40 anni di carriera con nuove canzoni e progetti. Lo ha detto nella scuola di musica Studio New Have di Santa Marina a Milazzo, diretto dal maestro Ciccio Puglisi, che lo ha ospitato nella serata di giovedì scorso nell’Auditorium durante l’anteprima del Firmacopie del tour con il suo ultimo album “La sintonia”.

- Advertisement -

Con il maestro Puglisi era presente il figlio Simone di 8 anni, talentuoso batterista con cui l’artista 66enne si è fatto accompagnare in un mini concerto. “Baldi con la sua inseparabile chitarra , strumento che amo molto, sta promuovendo il nuovo disco, ha eseguito brani del nuovo album e i suoi classici storici, un grande cantautore che ancora riesce ad emozionare con la sua musica- afferma il Puglisi titolare dello studio-. E’ un polistrumentista molto disponibile e dotato di grande sensibilità. La sua voce autentica ha toccato il cuore di tanti giovani presenti. Un grande esempio di forza e resilienza “.

Baldi tornera’ a Sanremo dopo il successo del 1992, nella categoria “Nuove Proposte”, con la canzone ‘Non Amarmi’, cantata in coppia con Francesca Alotta e dopo la vittoria del 1994 con la canzone “Passerà”, nella categoria Big. Il cantautore non vedente nell’occasione ha visitato a sorpresa anche gli uffici di AutoTu Massimo Grasso di Giammoro con cui si è intrattenuto a ricordare aneddoti della sua importante carriera. Ieri sera il suo tour è proseguito sul palco di piazza Marconi a Bivona in provincia di Agrigento.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img