23.1 C
Milazzo

MENSA a scuola, il Comune di MILAZZO dà il via libera dal 13 ottobre: COME ISCRIVERSI

Pubblicato il :

Ufficializzata dal Comune la data d’inizio della refezione scolastica nelle scuole cittadine. Il servizio mensa inizierà il 13 ottobre e coinvolgerà gli istituti dell’infanzia e le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado che effettuano il tempo pieno/prolungato.

- Advertisement -

La gestione del servizio avverrà sempre per via telematica attraverso il sistema “School net” che permetterà di controllare sia l’erogazione dei pasti agli stidenti sia i pagamenti.

Abbastanza agevole l’uso della piattaforma: chi effettuerà l’accesso la prima volta dovrà andare sulla pagina www4.eticasoluzioni.com/milazzoportalegen e seguire le indicazioni. Per gli utenti invece che già usufruiscono della mensa scolastica, basterà andare sul medesimo portale ma stavolta cliccare su “rinnova iscrizioni”.

Il contributo messo a disposizione varierà a seconda dell’Isee seguendo tre fasce di riferimento.

“Abbiamo trovato pratico affidarci ad un portale online perché ci permette meglio di gestire i pasti necessari, evitando gli sprechi” – afferma l’assessora alla pubblica istruzione Lydia Russo che ha annunciato anche la decisione di adeguare i menù soprattutto dei più piccoli sulla base delle loro preferenze, rimanendo sempre nell’ottica di una mensa che sia sana e attinente ad un esatto regime alimentare per gli studenti. “Naturalmente- ha aggiunto l’assessora Russo- ci premeva far iniziare la refezione in concomitanza con le lezioni e ci siamo riusciti ma di certo l’altra nostra priorità rimane quella di monitorare il servizio e il gradimento dei ragazzi, affinché la mensa sia un momento gradevole di condivisione tra loro e non di lamentele”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img