Importante appuntamento domenica prossima 23 febbraio 2025 nella città di Milazzo: dalle ore 9.00 del mattino, con la partenza proprio dal palazzo comunale di Via Crispi e fino alle 13.00 si terrà la Passeggiata per la Prevenzione del cancro, organizzata dall’Assessore ai Beni Culturali Lydia Russo insieme ai colleghi di Giunta Natascia Fazzeri e Antonio Nicosia con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione riguardo proprio le malattie oncologiche e le relative modalità per cercare di prevenirle ancor prima che curarle.

Tante le realtà coinvolte in questa iniziativa dall’Uoc Spem dell’Asp Me al Centro Gestionale Screening dell’Asp Me all’Uosd Igiene Ospedaliera del Policlinico Universitario G. Martino di Messina. Non potranno mancare le associazioni di volontariato (Airc, Aido, Admo, Avis e la Croce Rossa Italiana) e le Associazioni sportive. Main sponsor dell’evento il Parco Corolla e Decathlon.
La Passeggiata si svolgerà lungo un circuito cottadino nel centro di Milazzo, dal Comune al Castello e vi saranno anche attività collaterali quali letture, testimonianze, stands. Ci si potrà iscrivere sin dalle 8.30 del mattino di domenica versando la quota di € 5.00, ciascun partecipante avrà una maglietta omaggio e il ricavato dell’evento finanzierà la ricerca contro il cancro.
