16.3 C
Milazzo

Messina lancia il marchio di qualità: opportunità per gli operatori turistici

Pubblicato il :

L’Amministrazione comunale di Messina chiama a raccolta il comparto turistico e commerciale: un sigillo di qualità per identificare le eccellenze del territorio e potenziare l’accoglienza.

Con l’obiettivo di fare rete per trasformare Messina in una destinazione turistica d’eccellenza, riconoscibile e certificata, prende il via la campagna promozionale per la concessione in uso del marchio collettivo di qualità “VisitME”.

- Advertisement -

Il Marchio, registrato presso la Camera di Commercio di Messina, nasce come strumento di tutela e promozione del patrimonio artistico, gastronomico e artigianale della città, che sarà realizzato attraverso un vero e proprio “patto di qualità” tra il Comune e gli operatori di settore.

Durante l’incontro di domani alle 10 a Palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme agli Assessori Enzo Caruso, Massimo Finocchiaro e Roberto Cicala, illustrerà le modalità per richiedere l’adesione al circuito di qualità comunale, i relativi vantaggi riferiti a visibilità, promozione turistica, aumento della propria clientela, anche in prospettiva della creazione della VISITME-CARD e la nuova versione del portale del turismo (visitme.comune.messina.it).

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img