28 C
Milazzo

Barcellona P.G. L’AVULSS festeggia i 40 anni dalla fondazione

Pubblicato il :

Una serie di eventi celebrativi, fra marzo ed ottobre.

Prenderanno il via sabato 8 marzo alle ore 16.30 con l’inaugurazione di una “panchina rossa” e con l’allestimento di una mostra presso la Scalinata dell’Arte nel quartiere Immacolata, gli eventi che l’AVULSS di Barcellona organizza per festeggiare i 40 anni dalla propria fondazione.

- Advertisement -

Assistenza ai malati in ospedale, agli anziani nelle case di riposo e alle famiglie in difficoltà, queste le attività realizzate dall’associazione che, in questi anni, ha ricoperto un ruolo importante dal punto di vista sociale e non solo, sul nostro territorio.

Tornando agli eventi, lunedì 10 marzo, alle ore 16.00 presso la sede AVULSS di via Regina Margherita, 61, verrà benedetta una targa dedicata a padre Angelo Tabarelli, dei padri Venturini, fondatore dell’associazione, scomparso proprio il 10 marzo del 2017. Ed a seguire, alle ore 18.00 si terrà una Santa Messa in suo suffragio proprio nella Basilica di San Sebastiano.

Terzo appuntamento il 10 maggio 2025: alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa”, si terrà la presentazione del libro “Parlami madre” dello scrittore e giornalista della Gazzetta del Sud Nuccio Anselmo. Chiusura ad ottobre con un evento nell’Auditorium di San Vito, nel quale verrà proiettato un video ricordo di questi 40 anni dell’AVULSS di Barcellona Pozzo di Gotto che donerà alcuni riconoscimenti a personalità che si sono distinte.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img