29 C
Milazzo

Capo Milazzo, parapendista precipita in mare

Pubblicato il :

Milazzo – Nel tardo pomeriggio di oggi, la motovedetta della Guardia Costiera di Milazzo è intervenuta tempestivamente per soccorrere un parapendista precipitato in mare nelle acque dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo. L’uomo, un cittadino tedesco di 59 anni, stava sorvolando la zona insieme ad altri piloti quando, intorno alle 17. 30, a causa di un guasto all’attrezzatura, ha perso il controllo del parapendio finendo in acqua.

- Advertisement -

L’allarme è stato lanciato immediatamente dagli altri parapendisti presenti, che hanno contattato la sala operativa della Capitaneria di Porto. La motovedetta è giunta sul posto in pochi minuti, anche grazie alle immagini fornite in tempo reale dalle telecamere di sorveglianza dell’Area Marina Protetta, che hanno permesso di individuare con precisione il punto dell’impatto. Il 59enne, ancora imbracato all’attrezzatura e visibilmente stremato, è stato tratto in salvo dall’equipaggio e condotto presso la sede della Guardia Costiera. Qui ha ricevuto le prime cure da parte del personale del 118. Fortunatamente, le sue condizioni sono buone e non ha riportato ferite.

L’episodio odierno riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle attività di parapendio a Milazzo. A Novembre, Marcus Florian, un parapendista precipitò sul lungomare di ponente nei pressi della ex discoteca ‘Cupole’, mentre la figlia è rimasta gravemente ferita. Qualche anno fa, un altro grave incidente si era verificato sempre nella zona di Capo Milazzo, in cui perse la vita Fiorenzo Borgia.

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img