14.4 C
Milazzo

Condró. Il Sindaco Catanese presente al “Meeting dei Paesi di San Vito”

Pubblicato il :

Domenica 4 maggio si è concluso il XXIV Meeting dei Paesi di San Vito che quest’anno si è svolto a San Vito Lo Capo in provincia di Trapani.

Si tratta di un appuntamento annuale che riunisce le delegazioni dei comuni italiani devoti a San Vito martire. In questa occasione era presente anche il Comune di Condró, rappresentato dal sindaco, Giuseppe Catanese.
Quest’anno all’incontro hanno partrcipato 37 delegazioni provenienti da 15 regioni italiane.
Un evento articolato in tre giornate, nella prima giornata l’evento ha visto coinvolte le scuole locali coordinate dall’assessore alla pubblica istruzione del Comune di San Vito Lo Capo, le istituzioni religiose coordinate dal parroco don Gaetano Costa che hanno discusso sul tema legato all’accoglienza.
Sabato mattina è stato il turno delle delegazioni comunali, tra i quali era presente il Comune di Condró, che hanno discusso sul tema della rete dei comuni e dell’inclusione sociale.
I lavori sono continuati con docenti e studenti dell’Istituto Florio di Erice che hanno presentato una nuova specialità dolciaria, ispirata alla figura del Santo.
Ovviamente durante l’evento ci sono stati anche momenti liturgici oltre che istituzionali.
Come già detto, una rappresentanza della comunità condronese ha partecipato al meeting, presenziando ai lavori e alle celebrazioni.
Soddisfazione espressa dal sindaco Giuseppe Catanese: “Un modo per stare insieme a tutte le altre comunità devote a San Vito, un’occasione per socializzare e scambiare idee e progetti”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img