Tifosi ospiti aggrediti prima del match.
Siracusa – “De Simone” stregato per il Milazzo. La compagine mamertina non riesce, per il terzo anno di fila, a fare bottino pieno nonostante le occasioni avute ed adesso si guarda, con maggiore interesse al risultato del Modica,che oggi pomeriggio sarà impegnato nella difficile trasferta contro l’Atletico Catania.
Monologo rossoblu per tutta la partita, ma la traversa e qualche imprecisione, non hanno permesso ai ragazzi allenati da mister Bognanni di portare a casa i tre punti, utili nella corsa alla promozione diretta in Serie D.
Al 3′ del primo tempo, Bucolo non riesce ad addomesticare un cross di Franchina, con la palla che finisce in fallo laterale, sei minuti più tardi lo stesso Bucolo tenta la conclusione in rete, ma la palla finisce nelle mani di Incatasciato. Al 13′ ci si mette anche la sfortuna, dopo una spettacolare rovesciata di Giannaula, la sfera supera Incatasciato ma colpisce in pieno la traversa. Break del Real Siracusa con due corner consecutivi al 24′, ma la difesa

milazzese spazza senza grossi problemi. Ci riprova il Milazzo al 36′. Approfittando di un errore della difesa locale, Jantus prova un pallonetto sull’estremo difensore biancazzurro, ma la palla si spegne contro i cartelloni pubblicitari, poco distante dal palo di sinistra. Al 40′ ci pensa Franchina con un tiro potente ad impegnare lncatasciato, che riesce a respingere in corner. Nel secondo tempo stesso copione, Milazzo che va alla ricerca del vantaggio ed aretusei che chiudono gli spazi. Al 4′ occasione sulla testa di Salvo, ma la sfera finisce poco a lato, al 12′ punizione debole Corso, si spegne tra le braccia del portiere. La parita perde di intensità fino al 39′, quando Sillah riesce a fermare un contropiede del Milazzo, commettendo fallo e rimediando un cartellino giallo. Squadre spente nel finale. I calciatori del Milazzo esausti dopo gli innumerevoli tentativi di portarsi in vantaggio con la squadra siracusana che si chiude per ottenere un punto contro la capolista e muovere la classifica.
Mister Bognanni soddisfatto della prestazione, un pò meno del risultato dovuto anche alla sfortuna. La mentalità con cui ci si è approcciato al match fa ben sperare per il proseguio della stagione.
Prima dell’incontro al “De Simone”, i tifosi mamertini sono stati oggetto di un vero e proprio agguato da parte dei tifosi aretusei. Tra la via Teocrito e la via Piave, il minibus dei tifosi ospiti è stato colpito, dapprima da una sassaiola durata un quarto d’ora e successivamente da alcuni transennamenti di un cantiere edile. Oltre al minibus danneggiate alcune auto in sosta. Non si registrano feriti, ma la Polizia locale ha ricevuto parecchie denunce di risarcimento danni. Purtroppo, in questo campionato, non è la prima volta che i tifosi del Milazzo diventano oggetto della furia ultras delle tifoserie locali.
